mercoledì 12 febbraio 2014

HERE I AM ...

Ciaoooo guysssss, 
sono Chiara, ho 16 anni e , cosa più importante, sono una FUTURA EXCHANGE STUDENT !!!! 

Come si può capire dallo sfondo di questo blog (che finalmente sono riuscita a fare) trascorrerò un'intero anno scolastico in A M E R I C A, tramite l'associazione Youabroad

Fino ad oggi troppe volte mi hanno chiesto di presentarmi o di parlare di me stessa quindi qui sarò breve e incisiva, avrete modo di conoscermi successivamente :)  

Vivo ad Avellino (Campania) qui frequento la terza superiore al liceo scientifico Mancini. Sono una persona molto estroversa e mi piace avere molti amici. 
La cosa che amo fare più al mondo è viaggiare, ho fatto diversi viaggi nella mia vita e "più vedo e più voglio vedere". Mi piace qualsiasi tipo di sport e non ho problemi a cimentarmi in qualcosa di nuovo. 

Come ho già detto l'associazione grazie alla quale partirò è Youabroad, però non ho preso parte ad un normale programma "exchange" bensì ho optato per il programma "you choose " ovvero ho scelto quella che sarà la mia futura scuola e quindi già so dall'inizio dove ( approssimativamente) andrò. 

La scuola è la Hopkinton High School si trova appunto ad Hopkinton ( Massachusetts)  e da quanto ho saputo fino ad ora è tra le migliori. Avrei potuto scegliere molte altre scuole, in molti altri stati ( magari più caldi ) però alla fine la mia decisione è stata questa. Perché? Non so spiegarlo bene però ho controllato quasi tutti i corsi e le materie di ogni singola scuola e questa è stata una di quella o meglio quella che mi ha attratto di più. Spero sia stata una scelta giusta, non mi resta che aspettare.  

Ho compilato l'application a Dicembre e a Gennaio, dopo aver fatto vari vaccini, l'ho inviata è dal 15 Gennaio infatti che ho la cosiddetta " ansia per la famiglia ". Lo so che è un po' presto  per averla ma la mia speranza di ricevere una mail con buone notizie non muore mai. 


Credo che come primo post possa bastare, altrimenti è stancante leggerne uno troppo lungo!!

Un saluto e un bacio a tutti
( non ho riletto il post quindi scusate se ci sono ripetizioni ) 



Nessun commento:

Posta un commento