sabato 13 settembre 2014

#5 40 GIORNI NEGLI STATES

Purtroppo non ho avuto un minuto libero per poter aggiornare prima e quando ce l'avevo dormivo ahhah ( tra poco capirete perché ) quindi chiedo venia.

Faccio una piccola premessa dicendo che inizialmente pensavo solo all'America che vedevo in tv e non a quella che davvero sarei andata a vivere , molti parlano di shock culturale per me non c'è stato molto però abituarsi a vivere in un altro paese che sembra apparentemente simile al proprio non è facile. è decisamente un'esperienza di vita e se fatta nel modo giusto potrà solo giovare alle persone che diventeremo.
Gli scambi culturali  sono esperienze molto importanti e ringrazio sempre la mia associazione Youabroad per essere sempre disponibili :) !!!

Allora devo dire tante cose e di certo ne dimenticherò una parte lol .
Prima di tutto, oggi sono esattamente 40 giorni che sono negli States , sinceramente le prime settimane sono passata molto ma molto lentamente mentre le ultime trascorse qui sono volate .
Ho iniziato la scuola il 25 agosto e i primi giorni mi sentivo decisamente overwhelmed dal momento che la scuola è enorme e ci sono 2800 studenti !!
Ogni mattina mi alzo alle 5.50 per prendere il bus giallo delle 6.39 ... Tutto ciò perché le lezioni iniziano alle 7.15 ( ebbene si , in Italia alle 7.15 ancora dovevo svegliarmi ahah ). Ogni giorno ho 4 period di un'ora e mezza ciascuno e ho sempre le stesse materie eccetto per spagnolo ed educazione fisica che si alternano ogni giorno. Tra l'altro il mercoledì, giovedì e venerdì ho la Homeroom sarebbe una classe della durata di mezz'ora  dopo il first period dove ogni giorno si fa qualcosa di diverso : il mercoledì si legge , giovedì study hall (ovvero puoi fare dei compiti che vuoi) e il venerdìì ancora non l ho capito, si parla e si gioca  ahhah.  La schedule a vederla sembra contorta ma alla fine non è così complicato da capire , solo un po' confusing.
La prima settimana di  scuola è stata tragica peer quanto riguarda gli orari , ma è solo questione di abitudine, bisogna avere tanta forza di volontà ed essere positivi ! Fortunatamente nella mia scuola c'è anche un'altra ragazza italiana quindi se a volte dovessi sentire la mancanza di Italia c'è lei ahah

ECCOCI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA ... okei a quanto pare il mio pc non mi vuole far caricare foto  pfff se volete potete seguirmi su instagram o aggiungermi su Facebook.

La cosa perfetta è che riesco a seguire le lezioni senza problemi  e ai primi test ho tutte A, l'unica classe un po' più complicata è AP biology dal momento che è un corso ap , ogni tanto ho pensato di cambiare ma , a parte che non posso , sono sicura che riuscirò ad abituarmici , solo questione di tempo come per tutte le cose.

Anyway in queste settimane c 'è stato il weekend del Labor Day e siamo andati a Charleson in South Carolina ( dove hanno girato il film " dear john " ) ed è davvero una città stupenda!!!!

L e amicizie ora vanno meglio rispetto all'inizio nel senso che sto iniziando a conoscere un sacco di persone e sono tutti gentilissimi. A essere sincera la settimana che è andata meglio è questa appena finita, speriamo siano tute così :D
Con la family va tutto bene sono felice qui e mi fanno sentire a casa ( anche se ci sono quei giorni no in cui sembra che non mi appartenga  nulla qui, ma credo sia normale , siamo solo all'inizio) . L'unico problema è il mio hostbrother di 19 mesi che piange spesso e a volte anche in piena notte. Probabilmente la cosa che mi manca di più è dormire ahahah ma come ho già detto ci si fa l'abitudine!

Ieri il mio hostdad ha fatto 40 anni e abbiamo fatto una festicciola qui a casa , è stato tutto molto carino e dato che questa sera vanno in centro in un club vietato ai minori con i loro amici io resto a casa e per compagnia ho invitato Carla ( la ragazza italiana ) , due ragazze simpaticissime con cui siamo andate  un mall enorme lo scorso weekend e probabilmente verrà anche un altro ragazzo italiano . Insomma impossibile non cucinare italiano , sono sicura che ci divertiremo molto , queste serate tranquille di solito sono le migliori.

In ogni caso la mancanza di casa si sente  molto , ero la prima a voler partire perché non pensavo alle reali difficoltà che avrei incontrato da exchange student , l'importante è tenere duro e non crollare nei momenti brutti perché, per il resto, il tempo passerà velocissimo quindi l'importante è godersi ogni momento :)

Ora chiudo , per chiunque avesse domande o curiosità sono disponibilissima a rispondere basta aggiungermi su Facebook!! ( chiedo scusa per le ripetizioni o errori non ho il tempo di rileggere )
Un bacio e a presto <3




Nessun commento:

Posta un commento